Altro che flagello degli Dei. Qui l’uomo ha abusato troppo della Natura Vegetale Minerale Animale pur di non contrastare l’economia delle armi da guerra. Il Capitalismo cencioso e le Multinazionali hanno completato l’opera egemonica neoliberista Americana. La Russia di Dostoevskij è parte dell’Europa o un Mondo a parte? Una domanda scabrosa ai linguisti del XXI secolo. Glielo ricorda la nuova Fondazione Feltrinelli: una cattedrale gotica per la Rivoluzione bolscevica a Milano; contiene 270 mila volumi e gli oltre quattromila manifesti dell’epoca Sovietica. Molti veri capolavori di grafica insieme alle diecimila cartoline del periodo Zarista e Comunista.
Cosa c’entra tutto questo con il Coronavirus? e Palomar è costretto a fare la spesa con la maschera da sub?… vogliamo la libertà, la sicurezza: la pericolosità della destra radicale; il Governo per non assumere trecento medici e infermieri, ha assunto tremila sbirri: spara tu che sparo anch’io! Cortocircuito? Chiaramente è la conseguenza della Democrazia abusata fai da te senza il controllo sanitario rigoroso.
La Muraglia Cinese aveva un senso antico, e ce là ancora adesso per difendersi per dagli attacchi esterni ed interni. Quindi! Sgombrare la Via della Seta da untori americani e dai “boia chi molla” futuri Marines in mutanda o ci metteranno alla berlina…Addio: il compito di Otello è finito! Dal dopoguerra a tutt’oggi è stato facile scrivere della borghesia alla Eugenio montale! Ora basta! Diabolik della Valdigne stima il valore del furto del tesoro della Cattedrale di Aosta…La tempesta Leoparda dopo la quiete, nell’immensità spazzerà le malelingue, i santoni gli jettatori e i burocrati scorda bambini e ammazza vedove. Era pittoresco all’epoca del grande Picasso pittore, trovare giusto e bello portare il cognome della madre, come atto dovuto-compiuto. In questo frangente di endemia coronavirus, prima che il Governo Gentiloni sposi la pazza idea di far camminare gli Italiani in fila indiana con le mani alzate per precauzione.
Virus, ricorro alle tre streghe Shakespeariane per raddoppiare le pozioni per portare alla ragione i nuovi Macbeth del Foro Romano. Altro che Bella Ciao, qui si acchiappa il Coronavirus. Sono gli scienziati a doversi strappare i capelli. Il popolino fa quello che può per scongiurare una generazione di visi pallidi anemici e di ritardato mentale, causa quarantena esagerata. Un ospedale che si rispetti è efficiente anche se dovesse piovere fuoco “emergenza a parte!”. Dove sono questi burocrati che tagliano le spese alla Sanità Pubblica e Scuola Pubblica per favorire il settore privato?? Passarli subito per le armi a dire poco.
A Reggio si spara, a Palermo si fa la spesa a gomitate, al Nord si muore di angoscia, e nemmeno un cane che ci dicesse che la Seconda Guerra Mondiale è finita da 80 anni. Stiamo scherzando?!
Da camminatore inguaribile, mi tocca correre nel balcone, dopo che mi sono letto il capolavoro della mia fan Benedetta Tobagi. Un classico di 400 pagine: (Piazza Fontana- processo impossibile). Masticando anche il capolavoro di…………………….Edda Ciano e il Comunista, l’insostenibile passione della figlia del Duce. Due capolavori che chiameranno in causa l’Italia o L’Europa ancora adesso. E mi domando: dove andremo a finire con una massa che legge un libro ogni tre anni? Dall’attentato a Togliatti al delitto Pasolini! Se la cavo Feltrinelli, morì anche lui, ero in Venezuela.
Per essere sincero, alla mia età avanzata, monto la bicicletta alla Riccardo pittore e scorrazzo da una montagna all’altra, e respiro aria buona, alla sorgente bevo e mangio uova di storione e di struzzo, e qualche frutto. Poi si vedrà a tempesta finita. Se gli antenati distrassero il Cerbero a tre teste di Triora Ligure, tra empatia estetica e endemia Coronavirus, tornassero da noi per dirci che si sta meglio all’inferno Eterno, che aver a che fare con l’Agenzia delle Entrate-Equitalia.


Annibale Molinaro
7 aprile 2020 – Strada Statale 26- Campo da Tennis – Sarre – Valle d’Aosta
www.annibaleanarchico.it – annibale.molinaro@tiscali.it