IL SABATO DEL VILLAGGIO

 

Giornalisti e Magistrati:  attenti a starnazzare sulla via!!

Al terrorismo necessario?

Il terrore di Hannibal consiste nella determinazione della tata di Spartacus; figlia d’arte della ristorazione: Erica Frau la pioniera della scuderia Mille Miglia, in cerca di un lavoro e di una casa per tenere con sé le sorelline di 6 e 11 anni, per aiutare la mamma. Ma il mondo del lavoro guarda Erica con estrema attenzione, come una extraterrestre. Nonostante ha un sorriso ammirevole, da sbalordire questo regime sindacale meridionalista-sanitario-militare-valdostano, che verrebbe voglia di sparargli intesta un libro del galateo dopo i fatti di Parigi! O andiamo al codice penale!

Largo che passa la ronda per impedire ai giovani, esclusi dal mondo del lavoro, di entrare nel mercato del sottobosco di Chambave a spacciare sigarette, alcolici, erbe e focacce per sopravvivere onestamente. Siamo a questi livelli da desaparecidos! È mezzanotte: a che ora è il cambio di guardia del Prefetto, del Questore, del Sindaco e del vescovo? L’avvocato di Torino Nevio Prelle stacchi l’assegno di 100 ducati perché ha vinto la causa contro la ciurma convenzionale, tipico valdôtain. Dico questo non da politico di facciata ma da scrittore artistico incline ai diritti ed ai doveri, avendo una visione del mondo improntata su una realtà diversa dall’attuale realtà affaristica, faccendiera e becera, e integralista, tra uominilli del Sociale e ominazzi del Movimento 5 Stelle! Il poemetto delle parole necessita di azioni: uno-nessuno-cento per educarne 1000? Da ora in avanti non si scrive a vanvera. Per il Premio Strega: o prendono fuoco i teatri e le biblioteche per far parlare dei senzatetto. Niente altre notti dei CRISTALLI TEDESCHI – ma PREVENIRE, PREVENIRE, PREVENIRE – tanto nessuno ci caga e staremo a vedere come e quando si ravvedono i nostri governanti italianoti e matterelli. Ho fiducia degli uomini saggi e vada per il MANIFESTO del Movimento 5 Stelle.

Tata quando sei in difficoltà evidenzia questo biglietto alla Polizia di Stato, ti aiuteranno! Arriva anche Spartacus ai quarti di finale di partita.

Con enfasi gli addetti alla Buon Costume allestiranno delle vetrine tipo Parigi per le lucciole nel sottobosco di Chambave, o per mostrare le cugine dei marescialli distratti e della borghesia acida; a sequenza anche le Comari dei sindaci irresponsabili; al prezzo politico di 20 Euro per spese giudiziarie. I clienti abituali: 2000 impiegati regionali: bischerieri, uscieri, assessori, zingari e puttanieri valdostani.

Per dovere di cronaca si può scrivere questo ed altro ma per chi legge è troppo poco.

Il Poeta è la sintesi del pensiero e del nuovo modo di recitare a soggetto. La specialità dell’autore è cacciarsi nei guai per le parole abusate e taglienti come le pietre che gridano GIUSTIZIA.

Tutto viene da lì: tra Sofocle e Freud c’è stata in mezzo la guerra di Troia, quelle Puniche, la guerra fredda e quelle stellari.

Adesso tra l’ISIS e ISEE è guerra tra poveri per la sopravvivenza.

E la chiudo qui perché sono Hannibal, il Sorvegliato Speciale come tutti quelli con il reddito basso: quindi siamo tutti terroristi? Partigiani, comunisti e registi della Commedia Umana.

1 Dicembre 2015

 

Hannibal Lecter Molinaro

Campo da tennis, 8 Sarre Italy